The Italian Squad

The Storm

“Una storia raccontata attraverso le canzoni, sotto forma di concept album.

Un innominato individuo vive una comoda vita apatica, menefreghista e mondana, circondata soltanto da gioie fittizie e bugie.

Tuttavia, questa condizione viene stravolta dall’arrivo di un qualcosa che turberà per sempre l’animo del protagonista: la Tempesta che, con tutta la sua maestosità distruttiva, getta nel baratro la sua condizione interiore e annebbia le speranze per il suo futuro.

Quindi, il protagonista è profondamente spaesato e scioccato da questo evento così repentino e cade in una sorta di oblio, dal quale crede di non riuscire più a risollevarsi.

Qualcosa cambia quando, camminando in mezzo alla desolazione autunnale, specchio della solitudine interiore, il protagonista capisce che la via per una “resurrezione” interiore esiste, alla vista di un nido di rondini in mezzo alla distruzione creata dalla Tempesta,che lui coglie come uno spiraglio di luce in mezzo alle tenebre.

Inizia così un cammino di maturazione interiore, che farà cambiare profondamente la realtà del protagonista, ristabilendo una nuova pace e una nuova conoscenza di sè… un po’ come la quiete dopo la tempesta.

The Storm si sviluppa attraverso 14 canzoni, che prendono spunto principalmente da un genere Pop/Rock, ma con sfumature che vanno dal Progressive all’Alternative. Le nostre sonorità moderne, con melodie molto orecchiabili, catturano da subito l’attenzione del nostro pubblico, soprattutto quello più giovane”

Luca Ceccato

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.