
The South 4et nasce dalla collaborazione di artisti del nord e del sud Italia con il chiaro intento di abbattere le barriere e i pregiudizi che spesso ostacolano una vera crescita del nostro paese.
Il progetto nasce dal vibrafonista padovano Giuliano Perin, che dopo numerose collaborazioni e tournée con musicisti del sud, ha unito l’esperto pianista Luigi Scerra con una collaudatissima sezione ritmica calabrese formata da Giovanni De Sossi al basso e da Carlo Caligiuri alla batteria. Recentemente al Festival di Roccella Jonica il South 4et è stato accolto con entusiasmo ed ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica .
Ospite speciale della serata sarà il veneziano Maurizio Scomparin alla tromba e flicorno.
La sinergia tra questi artisti sviluppa uno spettacolo veramente coinvolgente con ampi spazi dedicati all’improvvisazione e all’interazione col pubblico.
La sagace ironia è il vero punto di forza di questo gruppo che, pur presentando un progetto molto ambizioso e profondo, mantiene sempre un assetto leggero e godibile.
Ancora una volta, l’arte accomunando persone di culture diverse, dimostra tutta la sua forza nella lotta contro il razzismo strisciante, contro le mafie e contro tutti i luoghi comuni che attanagliano la nostra società.
GIULIANO PERIN – SOUTH 4et
Giuliano Perin, Vibrafono
Luigi Scerra, Pianoforte
Giovanni De Sossi, Basso
Carlo Caligiuri, Batteria
Special Guest: Maurizio Scomparin Tromba
Questo evento fa parte di Jazz@Bar 2017 “il Festival nel Festival” all’interno del 20′ Padova Jazz.