Viva Santana
(band tributo a Carlos Santana)
La band nasce nel 2017 da una idea di Maurizio Santato e Giuliano Bernardinello con l’intento di riproporre i maggiori successi di Carlos Santana, uno dei mostri sacri della storia del rock che, con il suo stile inconfondibile rappresentato da ritmi e melodie uniche, è riuscito a mescolare generi quali Blues, Salsa, Rock, Fusion e Jazz.
Quasi mezzo secolo fa, nel 1970, Santana faceva sognare milioni di giovani hippies con l’uscita dell’album “Abraxas”, trasmesso dalle radio di tutto il mondo.
Il progetto “Viva Santana” è quindi dedicato al chitarrista messicano, con i suoi brani più rappresentativi che spaziano dal primo album della fine degli Anni ’60 fino ad oggi, passando per “Supernatural”, l’album che ha fatto riscoprire Carlos e la sua anima musicale alle nuove generazioni con oltre 30 milioni di copie vendute e ben 9 Grammy Award.
“Viva Santana” con la sua scelta musicale si presta sia ad un ascolto attento in teatri e club , ma anche a feste di piazza o appuntamenti dove la voglia di divertire e divertirsi sia il denominatore comune.
Maurizio Santato, chitarra
Riccardo Mercatelli, tastiere
Adrian De Pascale, timbales
Flavio “Santiago” Vezzaro, conga
Max Braga, basso
Giuliano Bernardinello, batteria
Matteo “Drake” Dall’Ara, voce
Maggiori informazioni al link info@musikkoman.it